lunedì 27 aprile 2015

SCUOLA MATERNA DI BOLZANETO

Marzo è stato un mese davvero impegnativo e davvero pieno di sorprese. Questo mese infatti ho aggiunto oltre agli altri un laboratorio creativo con i bambini della SCUOLA MATERNA DI BOLZANETO.
In questo breve periodo siamo riusciti a realizzare ben due progetti  che con così tanti bambini è davvero davvero tanto. Ma siccome,  ricorrevano in tempo molto ravvicinato due ricorrenze importanti per i bimbi,  non mi sono fatta sfuggire l'occasione:

Il primo progetto è stato dedicato alla festa del papà; da un semplice foglio di cartoncino abbiamo creato una camicia con all'interno un biglietto per tutti i PAPA' !!!!

Questo è il piccolo lavoretto pasquale che i bambini hanno realizzato iniziando a famigliarizzare con alcuni dei miei numerosi attrezzi!!!!

Voglio ringraziare le insegnanti e in modo particolare la maestra Paola che si è prodigata in maniera speciale per ottenere lo svolgimento del laboratorio.
Un abbraccio speciale a tutti i bimbi i veri creativi e un grazie anche e soprattutto ai genitori che hanno scelto il mio laboratorio.
Speriamo rivederci presto con tutti loro con ancora tante tante idee e realizzazioni



domenica 26 aprile 2015

E' PASQUA ALLA SCUOLA MATERNA

Un pò di corsa ma con i bimbi della scuola materna Don Orione di Casella  siamo riusciti anche per Pasqua a preparare qualcosina.
Pasqua è resurrezione la rinascita della vita lo sbocciare della primavera cosa c'è di meglio di un nido?
Ho pensato di utilizzare la fustella di questa scatolina col buco e di mettere all'interno delle ovette ma....questa volta più fantasiose di me sono state le super maestre che hanno pensato di completare così le scatoline:
Il coniglio e la poesia sono stati davvero un colpo di genio BRAVEEEEEE avete superato la "maestra" ma solo per questa volta ehhhh!!!!!! ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah Sono veramente felicissima di avervi anche solo ispirato.
Naturalmente bravissimi tutti i bambini i veri protagonisti della creazione che ormai mi seguono e si destreggiano davvero benissimo fra tutti i miei strusi (attrezzature varie).
Arrivederci alla prossima creazione.

sabato 25 aprile 2015

LA MIA PASQUA

Quest'anno il tempo è stato veramente poco comunque non ho rinunciato a cucinare i piatti per me ormai tradizionali di Pasqua:
notate l'ovetto/nido centrotavola preparatoda Giulia a scuola

il casatiello

la pastiera                   

Poi col poco tempo che mi rimaneva e l'aiuto della silhouette di un'amica ho realizzato questi segnaposto giusto per apparechiare la tavola in maniera primaverile.
Con questo lavoretto vi invito a partecipare alla sfida mensile di Mani di Rana
troverete tutti i particolari della sfida QUI .
Molto presto con tutti i lavoretti pasquali di quelli che ormai chiamo i miei bimbi.