martedì 2 dicembre 2014

I MIEI CORSI CON I BIMBI DELL'ASILO

Tempo fa mi è stato chiesto di tenere ai bimbi della Scuola Materna Don Orione di Casella paese in cui vivo i corsi di creatività. Essendo l'asilo che ha frequentato mia figlia e siccome adoro lavorare con i bambini ho accettato di buon grado di collaborare con loro.
Ho iniziato a novembre e, se si esclude l'anteprima in cui ho fatto creare ai bimbi il fantasmino di Halloween (che vi ho mostrato nel post dedicato appunto a quella giornata), sono partita direttamente col Natale facendo preparare loro il calendario dell'avvento che è  stato  anche il lavoretto che ho presentato per l'ultima sfida dell'anno del blog Mani di Rana (potete trovare trovare tutti i dettagli qui):


eccolo da un'idea del blog della maestra Valentina è nato il calendario dell'avvento di babbo Natale! Ogni giorno i bambini taglieranno un pezzettino di barba e dietro troveranno scritto ciò che riceveranno o che dovranno fare quando la barba sarà diventata corta apparirà il pancione e sarà finalmente Natale!!!!
Poi avanzava un po' di tempo così, siccome in questo periodo le feste di Casella dove apparirà Babbo Natale per ritirare le letterine dai bambini saranno veramente tante, in stretta collaborazione con le fantastiche insegnanti i bambini hanno creato e personalizzato anche le letterine:

 Ringrazio di vero cuore le insegnanti Paola Lara Elisa Martina e Federica; tutte le mamme (i genitori in genere) che hanno approvato il mio progetto; la mitica cuoca Bianca che mi rifocilla col suo caffè quando arrivo a scuola...tutti i bimbi che mi scaldano con i loro teneri abbracci e che si divertono con me!!!
Arrivederci a presto con tanti nuovi progetti!

Nessun commento:

Posta un commento